Misure di sicurezza COVID-19

In questi giorni stiamo affrontando una situazione eccezionale, a cui tutti siamo chiamati a far fronte con unità, coraggio e responsabilità.
Per questo qui ALL’HOTEL LA TERRA abbiamo definito un piano straordinario per garantire il regolare svolgimento delle attività e offrire il nostro contributo.
Abbiamo messo in atto tutte le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza dello Staff, dei nostri Ospiti e garantire la continuità dei nostri servizi:

 

Distanziamento: per il momento rinunceremo alle nostre solite affettuose strette di mano al momento del check- n ed ai nostri abbracci al check-out. Durante il Vostro soggiorno rispetteremo sempre una distanza non inferiore ad 1 metro ed eviteremo ogni tipo di assembramento all’interno della struttura.

Igiene personale di Collaboratori e Ospiti: per ridurre le occasioni di contagio il lavaggio frequente delle mani con detergente liquido oppure con igienizzante a base alcolica è fondamentale. A tal proposito abbiamo predisposto l’impiego di antibatterici per le mani con dispenser disponibili, in reception, nella sala ristorante ed all’ingresso della  struttura. Coprire bocca e naso in caso di tosse e starnuti utilizzando la piega del gomito. Non toccare mai occhi naso e bocca con le mani è molto importante.

Dispositivi di protezione individuale: tutto il nostro personale di sala, ai piani e di cucina utilizzerà guanti monouso e mascherine, saranno utilizzati tutti i dispositivi necessari previsti dalla legge che consentano di proteggerli da eventuali contagi ed allo stesso tempo di scongiurare di essere vettori di contagio.
L’uso della mascherina è altamente consigliato anche a tutti i nostri Ospiti che accusino sintomi influenzali, semplici raffreddori e riniti allergiche o semplicemente per auto-proteggersi.
Pulizia degli spazi comuni: aumenteremo la frequenza del servizio pulizie nelle aree comuni (la reception, le zone di relax, le maniglie delle porte, i servizi igienici comuni, corrimano, interruttori ecc.) ed utilizzeremo dei disinfettanti a base alcolica.

Pulizia della camera: durante la pulizia della camera, le nostre governanti indossano sempre un paio di guanti monouso. Uno diverso per ogni camera. Se si ritiene necessario, si indosserà anche la mascherina di protezione. Alla partenza di ogni Ospite verrà effettuata una disinfezione di tutte le superfici con detergenti clorati ed a base alcolica.
Resta in camera: in caso di sintomi influenzali, tosse o febbre, è vietato l’accesso alla reception ed agli spazi comuni. Sarà necessario restare in camera e contattare telefonicamente la reception la quale offrirà la dovuta assistenza e metterà rapidamente in atto le dovute procedure qualora dovesse venire a conoscenza di un caso di coronavirus.